Il trattamento Riducella

E’ l’applicazione del Metodo tedesco Hanni Glatt mirato a drenaggio linfatico, tonificazione, azione antistress, bodystyling e rassodamento e ora viene proposto in tutta Italia in esclusiva dall’imprenditrice bresciana Germana Guarino. 

Il Trattamento Riducella è disintossicante e drenante, con un immediato ed evidente effetto rimodellante: in pratica, consente di ridurre complessivamente la propria silhouette dai 20 agli 80 cm in sole 2 ore. Perfetto in vista della prova costume!

Il principio base del Trattamento Riducella è la sollecitazione del metabolismo ad espellere tossine, rapidamente e con effetti duraturi, grazie all’immissione in circolo, nell’organismo, di determinati Sali minerali ionizzati, attraverso bende trattate che vengono avvolte intorno al corpo. Si tratta di Sali, detti anche Essenziali, di Magnesio, Potassio, Fosforo, Calcio, Cloruro di Sodio e Solfato di Zinco, normalmente indispensabili affinché vitamine ed enzimi “funzionino”.

L’organismo non li produce e anzi li smaltisce con il sudore, le urine e le feci; pertanto devono essere assunti dall’esterno attraverso gli alimenti; inoltre, con l’età, cala la nostra capacità di assorbimento e quindi occorre curarne il reintegro puntuale.

Il Trattamento Riducella è l’unica versione originale del ‘Metodo Hanni Glatt’, dal nome della moglie del medico tedesco Gustav Glatt, che lo ha creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen (nel Land del Baden-Württemberg).

E’ fondato su principi di naturopatia, è a base di sostanze naturali e l’effetto del rimodellamento del corpo è una conseguenza secondaria del profondo processo benefico provocato nell’organismo, ben oltre una semplice perdita di liquidi, con risultati costanti nel tempo e attraverso un’applicazione che non solo non è dolorosa, ma al contrario risulta molto piacevole per il soggetto.

Il ‘Metodo Hanni Glatt’ è stato continuamente migliorato ed arricchito attraverso la sperimentazione di ricercatori e specialisti che lo hanno brevettato e reso unico per efficacia e prestazioni.

Oggi a proporre lo stesso protocollo nel nostro Paese come ‘Trattamento Riducella’ è l’imprenditrice bresciana Germana Guarino, che ne ha l’esclusiva dal 2011: “Dopo una fase di test nel nostro centro estetico di Brescia – spiega la dott.ssa Guarino – ora abbiamo identificato partner affidabili anche in altre città e cerchiamo centri estetici qualificati per rendere disponibile questa straordinaria tecnica in tutta Italia”.

“Fin dalla prima seduta si possono ottenere risultati sensibili in termini di drenaggio linfatico, tonificazione, azione antistress, bodystyling e rassodamento petto e natiche o delle parti più bisognose di ridimensionamento – continua -. Perfino del doppio mento’. E si avverte una sensazione generale di benessere”.

“L’applicazione del trattamento richiede molta cura,- specifica – in quanto si tratta di un sistema integrato di sostanze, macchine e competenze umane. Per questo è indispensabile che il personale sia formato e il centro sia adeguatamente strutturato”.

Il cuore del Trattamento Riducella è il processo di ionizzazione dei Sali minerali che avviene mediante un macchinario ionizzatore nel quale vengono immessi i Sali insieme con acqua demineralizzata e le bende – anaelastiche e flebologiche-, perché se ne impregnino. La reazione chimico fisica avviene a 40 gradi e in un tempo di macerazione di circa un’ora e mezza.

Poi il soggetto viene fasciato utilizzando 28 bende in modo da coprire tutte le parti del corpo, ad esclusione solo di testa, mani e piedi.

La posa dura 70 minuti, quanto è necessario perché per osmosi il tessuto ceda i sali all’organismo e ne assorba le tossine espulse attraverso i pori della pelle (grazie all’effeto dei Sali).

La perdita di tossine e centimetri prosegue poi anche dopo il trattamento per circa 15 giorni, perché l’organismo mantiene in atto l’attività di disintossicazione.

Anche la pressione moderata che l’impacco esercita sulla pelle contribuisce alla disintossicazione e alla mineralizzazione, facendo sì che lo strato adiposo subcutaneo si rassodi, evidenziando i muscoli sottostanti e con effetti duraturi.

La disintossicazione provoca come conseguenza secondaria la perdita di centimetri di circonferenza: la misurazione del corpo viene eseguita in 24 punti distribuiti su tutta la figura, accuratamente segnati prima e dopo, per garantire i risultati.

Poiché l’effetto depurante e snellente perdura, i trattamenti vanno eseguiti a distanza di due settimane uno dall’altro.

Ogni seduta complessivamente impegna il cliente in media per 2 ore e il numero dei trattamenti consigliati per mantenersi in forma è rapportato all’età del soggetto, 1 per ogni 10 anni di vita, proprio perché le tossine si accumulano nel tempo: a 30 anni se ne consigliano 3 all’anno, a 40, 4. Il numero dei trattamenti indicati è proporzionale inoltre alle condizioni fisiche generali della persona e al tipo di inestetismo da risolvere.

Il Trattamento Riducella è consigliato anche in caso di problemi dermatologici, quali cicatrici, smagliature, eczemi e psoriasi, in quanto l’effetto disintossicante, purificante e mineralizzante va a vantaggio della salute complessiva dell’individuo.

I Sali minerali

Sono detti anche Minerali Essenziali perché non solo attivano numerosi cicli metabolici, ma servono per la formazione di denti e ossa e per la regolazione dell’equilibrio idrosalino e determinano la crescita e lo sviluppo di tessuti e organi.

Potassio: elemento chimico con simbolo K, è spesso combinato con l’acqua di mare con cui è molto reattivo e somiglia al sodio per il suo comportamento chimico.

Nell’organismo, il Potassio si trova principalmente dentro le cellule, dove è fondamentale per il loro corretto funzionamento. E’ importante nel sangue, in quanto la carenza può portare anche all’arresto cardiaco; aiuta le reazioni enzimatiche necessarie per una crescita normale, agisce sull’attività neuromuscolare; contribuisce a mantenere la pelle sana e la pressione sanguigna stabile.

Fosforo: elemento chimico con simbolo P, è uno degli elementi più importanti del nostro organismo; esso rappresenta l’1% del peso corporeo e assicura la funzionalità renale e la trasmissione degli impulsi nervosi, inoltre è un componente essenziale di ossa e denti. Gruppi fosfati sono parte delle molecole del DNA del RNA e ATP. Il gruppo principale è quello dei fosfolipidi che formano tutte le membrane cellulari mantenendo la loro regolarità vitale. I fosfolipidi formano anche il quarto strato dell’epidermide, detta ‘barriera di permeabilità’.

Calcio: è la quinta sostanza più abbondante dell’organismo; si trova nelle ossa e nei denti, insieme al Fosforo, mantenendone la struttura e l’elasticità.

Il Calcio ionizzato ha anche altre funzioni di vitale importanza nel sangue, inoltre combatte l’insonnia e agisce sul sistema cardiovascolare. La liberazione del Calcio è collegata allo stato ormonale, infatti nelle donne in menopausa, cala provocando demineralizzazione ossea fino all’Osteoporosi.

Cloruro di Sodio: è il tipico sale da cucina che serve per la trasmissione dei segnali sensoriali e motori lungo il Sistema Nervoso.

Solfato di Zinco: esternamente è usato contro acne, dermatite seborroica, caduta dei capelli, Herpes labiali e infiammazioni varie. Internamente, contro le infezioni. Lo Zinco è molto importante per il corretto funzionamento degli ormoni, soprattutto quelli della crescita, è fondamentale per il controllo del metabolismo e quindi del peso. E’ presente in oltre 200 Enzimi e ha una forte azione antiossidante.

La straordinaria efficacia della miscela dei Minerali Essenziali descritti è dunque il fulcro del successo dell’autentico Trattamento Riducella. Questi elementi naturali sono stati selezionati con un approfondito studio chimico – fisico delle loro specifiche proprietà. Ecco perché il soggetto trattato riscontra notevoli benefici sin dalla prima applicazione.

La ionizzazione

La ionizzazione è il processo chimico/fisico naturale grazie al quale i Sali minerali legati tra loro in composti semplici o complessi si dissociano liberando ioni particolarmente attivi, specifici per essere assorbiti dalle bende e poi rilasciati.

Il processo di ionizzazione e macerazione avviene alla temperatura costante di 40°.

Il bendaggio

Ognuna delle 28 bende anaelestiche e flebologiche misura mt. 2,50. Dopo che si sono imbevute dei Sali ionizzati vengono strizzate, quindi si applicano su tutto il corpo, a parte mani, piedi e testa, con una tecnica particolare, che ha una doppia funzione:

– effettuando delle piccole pressioni in punti precisi del corpo, aiuta la riattivazione del sistema linfatico, il quale non avendo una sua pompa spesso va in stasi;

– effettuando delle pressioni più impegnative, crea un effetto lifting su glutei, seno e braccia.

Durante i 70 minuti di posa, mantenendo stabile la temperatura corporea, la persona è piacevolmente rilassata su un lettino a leggere, ascoltare musica o a riposare.

Dopo ogni trattamento, le bende vanno poi lavate in lavatrice a ciclo breve e alla temperatura di 40° con additivi igienizzanti o aceto bianco e poi centrifugate. Per completare il sistema Riducella, si è messa a punto anche un’apparecchiatura di riavvolgimento per il loro rapido recupero e riutilizzo.

Spiega Germana Guarino: “Attualmente fra metodi e trattamenti esistono circa due o tre proposte sul mercato nate sulla base del nostro Riducella, ma nessuno ha una storia di cinquant’ anni alle spalle e una valenza sul corpo tale da riuscire a dare un risultato così efficace, immediato e duraturo come il Metodo Hanni Glatt che abbiamo in esclusiva. Per questo Riducella è anche una proposta di lavoro interessante. ”

I 7 vantaggi immediati

  1. Profonda disintossicazione e accelerazione del metabolismo
  2. Grande azione purificante di tutto il corpo
  3. eccezionale drenaggio linfatico e venoso
  4. Ottima tonificazione, effetto levigante e lifting
  5. Rimodellamento del corpo nei punti dove ve n’e’ piu’ bisogno
  6. Rassodamento del seno e dei glutei
  7. Azione anti stress

Per informazioni: www.riducella.it