Le nuove tendenze swim-wear 2017

Finalmente nei nostri armadi vediamo scomparire i grigi e i neri, gli ingombranti maglioni di lana e i tessuti pesanti e iniziamo a rimpiazzarli con il colore e a sbizzarrirci con i tessuti leggeri.

Ora attendiamo l’estate, che se da una parte ci fa paura per la prova costume, dall’altra ci vede impazientemente fare il conte alla rovescia.
Siamo quindi pronti alla scelta giusta del costume da bagno per la nostra vacanza al mare o per le feste in piscina con gli amici?
Vediamo quali sono i costumi più trendy fra cui potere scegliere a seconda del nostro fisico e gusto personale:

DONNA
Per la donna i costumi di tendenza per l’estate 2017 spaziano dai costumi sexy con gli inserti in tulle vedo-non-vedo, ai costumi da bagno in crochet da usare anche come crop top e non solo al mare.
In passerella abbiamo visto sfilare anche costumi interi a maniche lunghe da provette surfiste e costumi da bagno vintage con culotte a vita alta e top a balconcino.
Il bikini resta sempre di moda…scomparso quello dalle misure veramente ridotte, è comparso nuovamente con qualche centimetro in più rinnovato dai numerosi accessori: turbanti fantasia, cappelli over e cuffie anni Sessanta decorate da maxi fiori.
Il pareo è invece da evitare quest’anno ed è sostituito da abitini, ponchi e kaftani.
Il nostro beachwear preferito? In assoluto il costume intero, non indossato solo in spiaggia, ma come body assieme ai pantaloni come visto in passerella da Stella McCartney!

UOMO
Gli slip e i pantaloncini corti aderenti a vita bassa sono tornati di moda per l’estate 2017, con fantasie chiare o monocolori con elastico a contrasto, modelli semplici o modelli fantasia.
Torna anche il camouflage e via libera alle righe, che come abbiamo già visto, sono fra le protagoniste in assoluto della primavera/estate 2017.
Il costume da bagno boxer non passa di moda nemmeno quest’anno; a mezza gamba è adatto a tutti, ma non mancano comunque i boxer lunghi con stampe fantasia e i costumi Surf.
Per l’uomo che ama lo stile classico, il boxer resta l’alternativa più elegante da portare abbinato a T-shirt e cardigan per andare in piscina o scendere al mare.