le 10 tendenze moda donna primavera-estate 2018

Abiti a righe, colore giallo, giacche-divisa, zeppe, micro-bag, orecchini extra long e canvas, tutte le tendenze della moda donna primavera-estate 2018

Prendendo spunto dalle più importanti sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi, vi presentiamo i must have della primavera ed estate di quest’anno.

ABITI A RIGHE: durante la bella stagione diventano le protagoniste indiscusse del nostro outfit. Lo stile marinaresco lo troviamo in abiti, camicie, t-shirt e costumi.

IL GIALLO: il colore più trendy dell’anno è il giallo, da abbinare ad accessori, e indossato dalla testa ai piedi. Consigliato soprattutto alle more!

GIACCHE-DIVISA: il military chic, è tra le grandi tendenze di questa primavera, giacconi con gradi e distintivi, mini giacche graduate, e giacche con alamari, marsine e blazer.

ZEPPA: trionfa la zeppa, no al tacco e no al rasoterra, stringate o decorate sono un must dell’estate.

FIORI ALL OVER: vestiti corti con stampa a fiori o abito lungo con fiori all over in tonalità chiare, l’importante è essere floreali!

ORECCHINI EXTRA-LONG: gli orecchini da comprare per questa estate sono lunghissimi, adatti sia al vedo non-vedo con i capelli lunghi, che alla massima visibilità con i capelli corti.

BERRETTI: gli stilisti hanno preso spunto dal mondo dello sport, per creare cappelli stampati e coloratissimi.

MICRO-BAG: le borse non sono ne grandi ne mini, ma micro! Sulle passerelle di moda, hanno sfilato micro borsette appese al collo come collane o allacciate alla cintura.

BIANCO CANDIDO: una tinta che in estate è sempre di tendenza, ma può variare in tonalità ghiaccio, panna e burro.

CANVAS: trionfano i tessuti naturali e grezzi come il canvas, il lino e la tela di cotone, rigorosamente da utilizzare in colori soft.