Le 10 tendenze moda donna primavera-estate 2017

La bella stagione è in arrivo e noi abbiamo selezionato per voi i 10 capi must-have

che non possono assolutamente mancare nei guardaroba di chi, come noi, non può fare a meno di essere sempre cool in qualunque momento della giornata e in qualunque tipo di occasione.

Prendendo spunto dalle più importanti sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi, vediamo a che cosa non possiamo assolutamente rinunciare a partire dalla prossima primavera!

• Abiti a righe: le abbiamo viste fra gli altri sulle passerelle di Fendi e di Arthur Arbesser, di Marco De Vincenzo e di Ports 1961; un vero tripudio di bande, stripes, millerighe e macro fasce; verticali, orizzontali oppure oblique; bicolor o multicolor; in versione marinière, in stile gessato maschile o in chiave hippie coloratissime.

Osatele, osatele anche con abbinamenti estremi se non siete troppo timide, meglio ancora con fantasie e stampe a contrasto!

• Il Giallo: il colore più trendy dell’anno è il giallo, indossato dalla testa ai piedi o da abbinare addirittura coordinato agli accessori come le proposte che abbiamo visto sfilare di  Emilio Pucci, Jil Sander e Ports 1961.

Consigliato soprattutto alle more!

E poi diciamoci la verità…il giallo è il colore del sole, quindi quale altro colore potrebbe meglio annunciare l’arrivo dell’estate?

• Zeppa: come dimostrano Proenza Schouler e Ferragamo, è il trionfo della zeppa.

Sempre decorata e coloratissima, è un must per l’estate.

• Fiori all over: vestiti corti con stampa a fiori o abiti lunghi con fiori all over in tonalità chiare, l’importante è essere floreali! Altuzarra e Giambattista Valli li hanno proposti su gonne, top e su tutta la lunghezza dell’abito.

• Orecchini extra-long: gli orecchini da comprare per questa estate sono lunghissimi, adatti sia al vedo non-vedo con i capelli lunghi, che alla massima visibilità con i capelli corti.

• Micro-bag: le borse non sono nè grandi nè mini, ma micro! Sulle passerelle hanno sfilato micro borsette appese al collo come collane come fa Valentino o addirittura allacciate alla cintura.

• Bianco candido: una tinta che in estate è sempre di tendenza. Il bianco candido è il nostro preferito, ma le tonalità possono variare dal ghiaccio, al panna, al bianco burro.

• Canvas: trionfano i tessuti naturali e grezzi come il canvas, il lino e la tela di cotone, rigorosamente da utilizzare in colori soft. Le caratteristiche di comfort e traspirabilità del canvas sono perfette per la bella stagione!

• Frange: sugli abiti e sugli accessori tornano di moda le frange! Sottili e delicate che ci portano alla memoria quelle tipiche degli anni ’20.

Noi adoriamo le proposte di Elisabetta Franchi che le applica alla gonna e al pantalone, ma anche alle spalline e su tutta la lunghezza dell’abito.

• Monospalla : in versione monocolore, come abbiamo visto nelle sfilate di Rochas, o stampato come possiamo vedere dagli outfit proposti da Saint Laurent. La moda dell’estate vuole vedere delle donne romantiche e ultrafemminilli e la scelta di scoprire la spalla è vincente per essere sexy