Come arredare casa: i trend design 2017

Ritorno degli anni ’80, tapestry, neo-coloniale, effetto materico, vintage e nuovi colori tutti i trend design di quest’anno.

Se dovete arredare casa e partire da zero, oppure avete voglia di rinnovarla, prendete spunto dalle ultime tendenze in fatto di design e arredamento.

ANNI ’80: tornano e vengono rivisitati in chiave contemporanea, con laccati lucidi glossy e molto colore.

TAPESTRY: torna letteralmente la tappezzeria, con grafiche decise e motivi pittorici che personalizzano notevolmente le pareti.

NEO-COLONIALE: famosissimi designer utilizzano la paglia di Vienna per le loro creazioni all’ultima moda, quest’anno viene reinterpretata e trasformata per dare un tocco di modernità ai suoi intrecci.

EFFETTO MATERICO: il nuovo sistema per rivestire pavimenti e pareti che consente di avere superfici continue, innovative, dal forte effetto materico e di realizzare ambienti unici, minimali e moderni.

VINTAGE: uno stile che non passa mai di moda, il passato fa tendenza, soprattutto se il retrò ha classe.

Da non dimenticare tra le tendenze di questa primavera-estate: il colore Pantone 2017, ossia il Greenery, un verde mela-prato-kiwi, una tonalità rivitalizzante e fresca per l’inizio della “bella stagione”!